Si rende noto che l'ASD n. 23 "Fino-Cerrano" in seguito all'Avviso pubblicato dalla Regione Abruzzo - Dipartimento Politiche per la Salute e il Welfare - per l'adesione al Piano Interventi Regionali per la famiglia annualità 2018 ha ottenuto il finanziamento per la realizzazione delle azioni 1 e 2 in coerenza con gli obiettivi regionali di integrazione dei servizi previsti dal Piano Famiglia Regionale, che si realizzano attraverso la L.R. 95/95 e il Piano Sociale Regionale, integrando tutte le risorse in un Piano unico di azioni a favore della famiglia che prevedono l'erogazione di contributi economici nei limiti delle risorse disponibili per:

 

Azione 1:

  • Concessione di "buoni servizio" al fine di favorire l' utilizzo dei servizi per la prima infanzia;
  • Ludoteca prima infanzia da 6 a 36 mesi;
  • Servizi integrativi al nido (spazio bambini 0 - 36 mesi - Centro per bambini e famiglie 0 - 36mesi).

Azione 2:

  • Concessione di "buoni fornitura" di beni di prima necessità per bambini da 0 a 3 anni per gestanti in difficoltà e madri sole in situazioni di disagio per stato di povertà o isolamento, per affrontare le prime spese del nascituro.

Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare richiesta all'Ufficio Protocollo del Comune di Silvi - Via Garibaldi, 14 - Silvi, anche mediante pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il: 30 LUGLIO 2019.

In allegato il documento e il modulo.