colonia_estiva.jpg

 

Questa Amministrazione anche per il corrente anno organizza una colonia estiva marina diurna aperta ai ragazzi ambosessi, residenti in questo comune o che hanno frequentato la scuola primaria (età minima) e secondaria di I° grado (età massima) nell’anno scolastico 2018/2019 del Comune di Castilenti;

La colonia si svolgerà in UN SOLO TURNO della durata di due settimane con esclusione della domenica e dei giorni festivi e sarà articolata nel seguente modo:

TURNO UNICO

Dal 1° luglio 2019

Al 13 luglio 2019

Minori che hanno frequentato le classi della scuola primaria e  scuola secondaria di I° grado

La sede della colonia sarà ubicata all’interno dell’area marina protetta del “Cerrano” di Pineto adiacente lo stabilimento balneare “La Nelide”.  Lo svolgimento sarà affidato a personale qualificato che assisteranno e guideranno i minori in attività diversificate fatte di giochi, sport, attività ricreative e didattiche. Sarà presente come tradizione il servizio mensa (pranzo e merenda).

Il trasporto dei minori sarà organizzato mediante l’istituzione di n.4 punti di raccolta così individuati: uno nel capoluogo in piazza Marconi, uno nella frazione di Villa San Romualdo in piazza della Libertà, uno nella zona industriale all’interno dell’area di servizio “Bagaria” e uno in località Casabianca in Piazza San Lorenzo.

Tutti i genitori interessati sono invitati a far pervenire la domanda di ammissione dei propri figli, a firma di entrambi i genitori, entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 27 giugno 2019 all’ufficio protocollo (1° piano). NON saranno accettate domande prive di tutta la documentazione richiesta.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. Dichiarazione a firma dei genitori con la quale si esonera l’Amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità derivante da eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio di andata, di ritorno e per tutta la durata del soggiorno;
  2. Ricevuta del versamento della somma di Euro 90,00 (pro-capite) quale tassa di partecipazione comprensiva dei buoni pasto che, quindi, non dovranno essere acquistati a parte.
  3. Certificato del medico curante sulle condizioni generali del minore con l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e l’assenza di controindicazioni al soggiorno in ambiente marino;
  4. Libretto delle vaccinazioni;
  5. Documento di riconoscimento ove posseduto e una foto formato tessera.

I modelli per l’iscrizione, possono essere ritirati presso l’ufficio del segretariato sociale situato al piano terra dell’edificio comunale nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure scaricati sul sito ufficiale del Comune:www.comunedicastilenti.gov.it.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al seguente numero telefonico: 0861/999113.