URP

  • Stampa

 

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

CHE COS’E’:

L’ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il punto di incontro e dialogo con la Pubblica Amministrazione e risponde all’esigenza dei “cittadini-utenti” di avere un rapporto sempre più trasparente con le Istituzioni. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità.

COSA OFFRE:

Il cittadino che si rivolge all’URP per essere indirizzato verso gli Uffici o i Servizi di competenza, per essere assistito nella compilazione di domande o modelli amministrativi, per conoscere la giusta procedura per il rilascio di documenti e certificati, per avere informazioni sulle attività e i servizi del Comune e sui principali eventi cittadini. La Pubblica Amministrazione, attraverso l’ascolto e il contatto diretto con le richieste della cittadinanza, ha la possibilità di migliorare i propri servizi e di strutturarli in base alle esigenze della collettività.